Stairs Diner

Non definitelo un pub, ma nemmeno un ristorante: il nostro locale, con il suo stile retrò e il suo clima rilassato e accogliente,  si ispira liberamente ai diner americani: nati negli Stati Uniti agli inizi del secolo come punti ristoro nei pressi di fabbriche, cantieri edili, o grossi agglomerati di uffici, negli anni ’60 si trasformarono in veri e propri luoghi di aggregazione.

Le loro principali caratteristiche? Un oraro di apertura molto lungo e un ambiente piacevolmente informale (indimenticabile il diner fast food di Arnold in Happy days).

 

Cucina

 Anche in cucina ci siamo ispirati ai tipici piatti della cucina stars & stripes, ma dandogli un carattere molto italiano, utilizzando solo prodotti freschi, locali e di stagione, cotture innovative e poco invasive per preservare appieno i valori nutrizionali degli alimenti.

Lo chef ha osato, sperimentato, senza timore di far storcere il naso ai benpensanti e ai tradizionalisti. Un menù rinnovato in corso d’opera, che offre soluzioni che soddisfano con gusto dalla colazione alla cena, senza soluzione di continuità.

Le carni di prima scelta, morbide e gustose, presumono una preparazione lunga e complessa, che non compromette, ma esalta l’eccezionale freschezza del prodotto.

Il pesce è una delle novità introdotte nel menù estivo, tutto, dalle fritture ai dolci, è home made e preparato al momento; e scordatevi bottiglioni di ketchup e maionese, ma godetevi le salsine variopinte che accompagnano molte delle nostre pietanze.

Anche l’attesa, tra una portata e l’altra, diventa occasione per godersi una pausa: un posto dove andare, a qualsiasi ora, ma soprattutto dove tornare, perché c’è sempre qualcosa da provare, una novità da gustare, un sorriso ad attendervi, perché ci si sente, in definitiva,  come a casa propria.

Stairs Diner, american diner, italian taste!